Home / Notizie / Weekend animatori … tra progetti e speranze

Weekend animatori … tra progetti e speranze

Quest’ultimo fine settimana di novembre gli animatori del nostro Oratorio hanno vissuto un intenso weekend iniziato partecipando all’incontro-testimonianza con l’ex calciatore Totò Criniti e concluso davanti al Santissimo Sacramento per vivere un breve momento di adorazione e preghiera in cui presentare al Signore il lavoro svolto e i progetti concepiti.

Al centro della due giorni è stata posta la “Missione Giovani” che si sta vivendo in parrocchia. In tre diversi incontri distribuiti nelle altrettante mezze giornate gli animatori hanno pensato alla missione come una grande bottega d’arte in cui permettere al Signore di realizzare il suo capolavoro.

Per quanto riguarda le indicazioni pratiche, si è pensato di rivolgersi ai giovani dai 13 ai 20 anni presenti nel territorio della parrocchia.

Saranno gli stessi animatori a contattare direttamente i loro coetanei. A un primo aggancio attraverso i social media più utilizzati, seguiranno incontri viso a viso in cui comunicare il desiderio di creare qualcosa fatto dai giovani, per i giovani, nel territorio di Satriano Marina.

Le proposte saranno tante, dalla programmazione di eventi sportivi (calcio, pallavolo, ecc.), alla concretizzazione di realtà artistiche (gruppi musicali, compagnie di teatro, ecc.), all’offerta di partecipazione a una missione in Africa, e a tante, tante, altre idee.

Per prima cosa, comunque, si è pensato di convocare coloro che manifesteranno interesse all’iniziativa per un incontro che si terrà nel Salone della parrocchia giovedì 3 dicembre alle 18,30.

In quell’occasione i giovani si metteranno in ascolto reciproco, l’uno dell’altro, per capire quali possano essere le aspettative e i desideri e tracciare insieme un percorso di gioiosa comunione.