Home / Avvisi / Incontri quaresimali del Vescovo con catechisti, Capi Scout e formatori

Incontri quaresimali del Vescovo con catechisti, Capi Scout e formatori

Nel periodo quaresimale il Vescovo incontrerà i catechisti, Capi Scout e formatori della diocesi per pregare e dialogare insieme attraverso un momento formativo appositamente pensato.

Le date sono:

Domenica 26 febbraio (Prima di Quaresima), dalle 16,00 alle 17,45, nella chiesa di Satriano marina, per le foranie di Soverato, Serra San Bruno e Chiaravalle.

Domenica 5 marzo (Seconda di Quaresima), dalle 16,00 alle 17,45, nella chiesa di Mater Domini in Catanzaro, per le foranie di Catanzaro Nord, Catanzaro Ovest, Catanzaro Centro, Gimigliano e Taverna.

Domenica 12 marzo (Terza di Quaresima), dalle 16,00 alle 17,45, nell’Oratorio di Sellia Marina, per le foranie di Catanzaro Sud e Sersale.

Il titolo degli incontri sarà: “Catechista, artigiano nel cantiere dell’annuncio“.

Il programma prevede:

Preghiera meditata su tre stazioni della Via Crucis, animata dai catechisti di tre parrocchie presenti (saranno i vicari foranei a scegliere insieme ai parroci);

Tre brevissime riflessioni che hanno lo scopo di introdurre le tematiche di dialogo con il Vescovo;

– Ampio spazio dedicato al dialogo dei catechisti con il vescovo Claudio Maniago.