Home / Gruppo San Michele / Gruppo S. Michele

Gruppo S. Michele

Il Gruppo “San Michele” è presente in Parrocchia dal gennaio 2003, e ogni giovedì si riunisce per un incontro di preghiera con la recita della Corona Angelica e del Santo Rosario davanti a Gesù Sacramentato, cui fa seguito la partecipazione alla Santa Messa.
La spiritualità è principalmente “cristocentrica”, perché pone Gesù Cristo quale modello di vita e fratello di viaggio, ma anche “mariana”, vedendo in Maria Santissima la madre di Gesù e di tutti noi.

Il gruppo si propone:

• di promuovere la devozione verso il Principe delle Milizie Celesti e verso tutti gli Angeli, quali difensori delle anime nel cammino verso Dio;
  • di professare queste devozioni attraverso la preghiera comunitaria che guarda ai bisogni della collettività facendoli propri, soprattutto quelli dei malati nel corpo e nello spirito;
  • l’esercizio della carità e l’inserimento di ogni membro nelle varie attività della Parrocchia.

Scopo di ogni aderente è :

• alimentare con la preghiera la propria fede;
  • sviluppare il desiderio della preghiera comunitaria, privilegiando la S. Messa e l’Adorazione Eucaristica;
  • creare la spiritualità mariana con la meditazione dei Misteri del Santo Rosario.

Il gruppo si prepara spiritualmente alla festa in onore di San Michele Arcangelo, che si celebra il 29 settembre, con una novena. Gli incontri sono ogni giovedì a partire da un’ora prima della S. Messa.
Chiunque desideri partecipare, mosso dal desiderio di effettuare un cammino costante per crescere nella fede, è benvenuto.