Home / Gruppo Scout / Weekend intenso per il nostro Reparto Scout

Weekend intenso per il nostro Reparto Scout

Nel pomeriggio di sabato 17 dicembre, i ragazzi del Reparto del gruppo scout AGESCI “Satriano 1” assieme ai Capi hanno incontrato diversi gruppi scout della Zona “Tre Colli” di Catanzaro presso la chiesa “Sacro cuore” di Catanzaro lido.

Qui hanno atteso e accolto la Luce della Pace di Betlemme.

Dopo una preghiera comunitaria, con canti molto emozionanti,  le Guide e gli Esploratori dei singoli gruppi hanno prelevato la luce di Betlemme per condurla nelle proprie sedi.

Ad accoglierla nella nostra chiesa è stato il nostro parroco, don Michele Fontana, insieme al Branco scout.

Domenica 18, tutti gli Squadriglieri si sono divisi in gruppi per portare, insieme ai Capi e ai Lupetti, la Luce della Pace nelle parrocchie vicine.

Nella nostra chiesa, all’inizio della santa Messa delle 11.00  i Lupetti e alcuni ragazzi del Reparto hanno fatto ingresso in  chiesa portando una grande lanterna.

È stata, quindi,  accesa una lampada preparata apposta e posizionata davanti al tabernacolo, a disposizione dei fedeli per attingere e portarla nelle proprie case.

Durante la celebrazione eucaristica sono stati benedetti anche i bambini presenti e i Bambinelli che ognuno aveva portato da casa.

Al termine della funzione eucaristica le Guide e gli Esploratori, all’uscita della chiesa hanno esposto e venduto a scopo di autofinanziamento i presepi da loro stessi costruiti con materiale naturale. Molti sono stati gli apprezzamenti e i complimenti ricevuti dai tanti fedeli che si sono avvicinati per ammirare e acquistare i manufatti.

Giorgia Rizzo