Home / Gruppo Scout / Uscita del Gruppo Scout

Uscita del Gruppo Scout

Domenica 27 ottobre il Gruppo Scout “Satriano 1” ha vissuto un intenso momento di comunione grazie a un’uscita comunitaria di tutte e tre le unità: Branco, Reparto e Clan.
Per tutti, ragazzi e Capi, l’appuntamento è stato alle 9,00 nei parcheggi della Chiesa.
Dopo i convenevoli saluti, i nostri scout si sono diretti alla volta di Serra San Bruno.
Lì, i Rover del Clan hanno seguito un percorso a piedi mentre tutti gli altri si sono dilettati in un momento ludico fatto di giochi e bans.
Radunati presso Villa Bonitas, tutti insieme hanno fatto visita al nuovo Museo Botanico in cui sono presenti un erbario e un orto botanico, con circa 1.300 specie di piante catalogate, utensili storici utilizzati per la lavorazione del legno e numerose specie di funghi.
Dopo il pranzo a sacco è continuato il momento dei giochi mentre nel Reparto venivano rinnovate le Squadriglie con la nomina dei nuovi Capi: Angelo, Giada e Nicola.
Il momento più atteso della giornata è stato, comunque, il “passaggio”. Le tre unità si sono inoltrate nel Bosco adiacente il Santuario per una cerimonia, vissuta con entusiasmo e commozione. Sei Lupetti del Branco, Andrea, Daniele, Francesco, Giuseppe, Nicole e Rachele, dopo aver concluso la progressione personale nella prima unità, accompagnati dai Vecchi Lupi sono stati accolti nelle diverse Squadriglie del Reparto, per iniziare un nuovo sentiero del loro percorso scout.
Ritornati tutti a Villa Bonitas, la giornata si è conclusa con la celebrazione della S. Messa in cui ciascuno ha ringraziato il Signore per i doni ricevuti durante l’uscita del gruppo e ha chiesto aiuto e protezione per il cammino appena iniziato.