Home / Catechesi / Totò, campione di fede

Totò, campione di fede

Antonio Criniti, calcisticamente conosciuto come Totò, da ottobre insieme a sua moglie Elisa sono catechisti nella nostra parrocchia. Il famoso excalciatore di serie A, ha messo veramente poco a farsi amare e apprezzare per il carattere gioioso, la simpatia e, soprattutto, la fede viva e intensa.
Ieri i ragazzi delle scuole medie hanno avuto la grazia di partecipare a un incontro – testimonianza con lui.
Più di un’ora in cui, sotto gli sguardi attenti dei giovani uditori Totò ha ripercorso la sua storia calcistica mettendo in risalto come il Signore lo ha continuamente amato, chiamato e aiutato in tutte le circostanze della vita, anche quando la sbornia dell’improvvisa straripante popolarità e spropositata ricchezza lo ha portato per altre strade. Percorsi che secondo il comune sentire potrebbero sembrare felici, ma che spesso tracciano solchi di tristezza e insoddisfazione.
Il Signore, però, si è servito di tante persone attraverso cui lo ha aiutato, accompagnato e chiamato.
L’incontro con il nostro campione della fede ha suscitato grande interesse tra i tanti ragazzi presenti, che hanno partecipato con silenziosa attenzione e alla fine si sono a lui avvicinati per continuare il dialogo personalmente.
Come comunità non possiamo non ringraziare il Signore per il pomeriggio di grazia vissuto e per il dono di Totò e di tutta la sua famiglia alla nostra parrocchia.