Home / Gruppo Scout / Primo pernotto per i Lupetti del Branco

Primo pernotto per i Lupetti del Branco

Sabato 21 dicembre il Branco Scout ha vissuto il primo pernotto dell’anno.

Alle 17.30 i Lupetti del CDA (Consiglio degli Anziani) ci siamo radunati per un’attività di autofinanziamento, vendendo i biscotti preparati da noi, sul Corso di Soverato.

Intanto alle 18,30 ci hanno raggiunto tutti gli altri Lupi e Cuccioli del Branco per continuare la passeggiata e fare visita alla Casa di Babbo Natale.

Al termine siamo andati nella nostra chiesa di Satriano per accogliere, insieme agli Esploratori e alle Guide del Reparto, la Luce della Pace proveniente da Betlemme, con una piccola cerimonia.

In seguito ci sono state le Promesse di nuovi Lupetti: Alessio, Giorgia e Stefano.

Poi tutti insieme, con Scout e Capi del Reparto, abbiamo cenato in Oratorio.

Per finire tutti a giocare a tombola!

Dopodiché Esploratori e Guide del Reparto sono tornati a casa, mentre noi Lupetti abbiamo indossato il pigiama perché il Branco, come ogni anno, in occasione dell’arrivo della Luce della Pace pernotta in Sede.

Domenica 22 dicembre ci siamo svegliati di buon mattino, abbiamo fatto colazione e un incontro in cui i Capi hanno fatto il lancio delle BA (Buone Azioni) che ci impegneremo a fare durante il periodo festivo.

Quindi a gruppetti, ovviamente accompagnati dai Capi, ci siamo divisi per portare la Luce della Pace nelle parrocchie del comprensorio.

Infine siamo tornati in Sede, abbiamo preso ognuno lo zaino e siamo rientrati a casa.

Qualcuno però ha continuato la missione di portare la Luce della Pace anche nel pomeriggio, accompagnandola nelle case di parenti o in qualche altra chiesa (Gagliato).

Aida Calabrò