Home / Gruppo Scout / Pernotto a Girifalco per il gruppo Scout

Pernotto a Girifalco per il gruppo Scout

Il 28 e 29 gennaio le due unità del Gruppo scout “Satriano 1” si sono recate a Girifalco per un fine settimana con pernotto.

Alloggiati in due luoghi differenti (il Branco nel salone della chiesa matrice; il Reparto nella sede dell’osservatorio ornitologico), nelle mezze giornate di sabato pomeriggio e domenica mattina i ragazzi, accompagnati da preparate e disponibili guide locali, hanno avuto modo di apprezzare le ricchezze archeologiche, storiche, architettoniche, artistiche e culturali di uno dei centri più importanti della provincia catanzarese, facendo visita alle splendide chiese (statue, affreschi, quadri, organo, ecc.), ai ruderi di Borgoart (dove il Branco ha accolto due nuovi Cuccioli), alla sede dell’archeoclub locale, alle fontane, ai tanti portali e palazzi che abbelliscono le strade percorse con gioia ed entusiasmo.

Dopo cena (con pizza e patatine offerta dai genitori) il Branco si è recato nella chiesa di S. Maria delle Nevi per una sentita veglia notturna in preparazione alle Promesse del giorno dopo.

Domenica mattina, dopo colazione (anch’essa offerta dai genitori) tutti a Messa, accolti da una bella comunità, con i ragazzi di Girifalco che, prima della funzione, si sono uniti ai piccoli scout per bans e canti insieme.

Quindi, passeggiata guidata tra le strade cittadine.

A pranzo, i due gruppi, insieme al parroco don Antonio, hanno condiviso un ricco pasto preparato dagli stessi genitori, prima di un momento di gioco comune e delle attese Promesse, fatte da tredici nuovi Lupetti del Branco e cinque Esploratori del Reparto.

Al termine, foto di rito intorno a una bellissima e gustosissima torta, accompagnata da tanti dolci.

Ringraziamo il Signore per la bellissima esperienza fatta dal nostro Gruppo, e la stupenda comunità di Girifalco che, con il parroco don Antonio, ci ha permesso di viverla.