Home / Avvisi / Pellegrinaggio in Terra Santa

Pellegrinaggio in Terra Santa

La Parrocchia, insieme alle comunità di Soverato e Davoli Marina, sta organizzando un Pellegrinaggio in Terra Santa, dal 21 al 28 novembre 2020.

Il programma è il seguente:

1° giorno: LAMEZIA TERME – TEL AVIV
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Lamezia Terme e partenza con volo diretto per Tel Aviv. Il pellegrinaggio ha inizio con la visita al Monte Carmelo e visita della basilica di Stella Maris. Proseguimento per Nazareth. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2° giorno: NAZARETH- LAGO DI GALILEA
Prima colazione in hotel. Celebrazione della Santa Messa. Al mattino visita di Nazareth; Basilica dell’annunciazione con le grotte del villaggio giudeo-cristiano. Partenza per Tiberiade e pranzo sul lago, pomeriggio dedicato ai luoghi della vita pubblica di Gesù, attorno al lago di Galilea; il Monte delle Beatitudini, Tabga, gli scavi di Cafarnao, al tramonto giro in battello. Cena e pernottamento in hotel

3° GIORNO: NAZARETH- GERASA- MONTE NEBO- PETRA
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la Giordania. Arrivo al confine, disbrigo delle formalità̀ d’ingresso, incontro con la guida locale. Proseguimento per la visita del sito di Gerasa, la città ellenistico – romana meglio conservata in tutto il Medio Oriente. Pranzo. Proseguimento per il monte Nebo, da dove ,Mosè vide la Terra promessa prima di morire, secondo la tradizione. Continuazione per Petra, il meraviglioso sito archeologico patrimonio dell’Unesco. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno: PETRA – MAR MORTO
Prima colazione in hotel. La giornata sarà dedicata alla visita di Petra, meraviglia tra le meraviglie, raggiungibile da una gola lunga circa un chilometro e mezzo e in alcuni punti molto stretta (per attraversarla si possono utilizzare i cavalli e per chi lo desidera – in maniera molto ridotta – calessi a 2 posti a pagamento). Durante l’Esodo, Mosè e gli Israeliti passarono proprio nell’area di Petra e, secondo la tradizione, la sorgente di Wadi Musa (Valle di Mosè) sarebbe il luogo in cui Mosè colpì la roccia, facendo sgorgare l’acqua. Superando il “al Khazneh” o casa del tesoro, un monumento la cui natura non è ancora chiara, si salirà̀verso i luoghi sacri, antichi santuari a cielo aperto che dominano la città fino a raggiungere l’ara di Abramo. Si visiteranno inoltre monumenti di incredibile bellezza, come il Monumento del Leone, il Tempio Giardino, la Tomba Rinascimento. In tempo utile partenza per il Mar Morto, sistemazione in hotel, cena e pernottamento

5° Giorno: MAR MORTO- GERICO- BETLEMME
Prima colazione e partenza per Gerico. Sosta a Qasr el Yahud luogo del battesimo di Gesù sul fiume giordano, proseguimento per la visita del sito archeologico di Qumran, nelle cui grotte furono trovati antichissimi manoscritti della Bibbia. Salendo per le montagne di Giudea sosta a Wadi El Qelt dove il panorama sul deserto è particolarmente suggestivo. Arrivo a Betlemme, sistemazione in hotel, cena e pernottamento

6° GIORNO: GERUSALEMME- BETLEMME
Prima colazione in hotel, al mattino partenza per Gerusalemme e visita alla Spianata delle Moschee, del Muro della Preghiera, la via Dolorosa, sino a lla Basilica del Santo Sepolcro. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Betlemme dove si visita la Basilica della Natività e il campo dei Pastori.

7° giorno: BETLEMME – GERUSALEMME
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Gerusalemme. Salita al Monte degli Ulivi: sosta all’Edicola dell’Ascensione, alla chiesa che conserva la Grotta detta del Pater Noster e al Dominus Flevit. Si raggiunge infine il Getsemani, o Basilica delle Nazioni, la Grotta dell’Arresto e la chiesa ortodossa della Tomba di Maria. Pranzo al Casanova. Nel pomeriggio visita del Sion cristiano con il Cenacolo, la basilica della Dormizione di Maria e la chiesa di San Pietro in Gallicantu. Cena e pernottamento in hotel a Betlemme.

8° GIORNO: BETLEMME- TEL AVIV- LAMEZIA
Prima colazione in hotel, in tempo utile partenza per l’aeroporto di Tel Aviv per il volo del rientro.

HOTEL PREVISTI (o similari):
Betlemme: JACIR PALACE
Petra: HYATT ZAMAM 5*
Mar Morto: CROWN PLAZA 5*
Nazareth: Hotel Plaza Nazareth

Quota di partecipazione  € 1550,00

Supplemento singola € 350,00

Per qualsiasi informazione rivolgersi al parroco.