Home / Avvisi / Messa di Ringraziamento il 31 dicembre

Messa di Ringraziamento il 31 dicembre

Come di consueto, martedì 31 dicembre, alle ore 18.00, in chiesa celebreremo la S. Messa di Ringraziamento.

È cosa buona, giusta,  santa e doverosa, prima di lasciarci andare a cenoni di fine anno e festeggiamenti per il 2020, soffermarci per ringraziare il Signore.

Ringraziamolo per ogni momento in cui abbiamo assaporato la sua pace e il suo amore.

Ringraziamolo anche per i giorni di difficoltà e tristezza in cui non ha fatto mancare di far brillare la sua luce nelle tenebre.

Ringraziamolo in anticipo per la vicinanza e il sostegno con cui sarà presente a noi nel nuovo anno.

Partecipiamo con fede e gioia, ed estendiamo l’invito a tutti, partendo dai nostri familiari,  caldeggiando con entusiasmo la partecipazione.

Per quanto riguarda le indicazioni liturgiche:

All’inizio della Santa Messa ogni gruppo parrocchiale porterà in processione, e deporrà ai piedi di Gesù Bambino, un segno che lo rappresenta.
Al segno si potrà affiancare la lettura di una frase che esprima gratitudine al Signore per le attività fatte durante l’anno (che possono essere anche elencate).

In occasione della Preghiera dei fedeli, un rappresentate per ogni gruppo parrocchiale leggerà una brevissima intenzione in cui si affidano al Signore le iniziative più importanti previste per il 2020.

I gruppi  sono:
Catechesi