Home / Avvisi / Il sito festeggia il primo mese. Alcune cifre

Il sito festeggia il primo mese. Alcune cifre

Il rinnovato sito della parrocchia  www.parrocchiasatrianomarina.it oggi festeggia il primo mese di attività sul web.

Chi mi conosce sa che non mi lascio influenzare da numeri e statistiche. La grazia di Dio, per fortuna, opera oltre ogni sondaggio e l’impegno pastorale e spirituale deve mettere al centro ogni singola persona, anche se considerata in minoranza.

Tuttavia dopo il primo mese di vita nel web è doveroso evidenziare alcuni traguardi raggiunti.

Tenendo conto che si tratta di un portale di una piccola parrocchia, i risultati sono senza dubbio molto incoraggianti e mostrano come internet possa essere considerato un importante strumento di annuncio, formazione, comunicazione e comunione.

Di seguito il grafico delle pagine visitate e lette in Novembre, al netto del fatto che manca ancora qualche ora per la fine del mese e che probabilmente la pubblicazione di questo articolo porterà ulteriori visite e letture.

Entriamo nel dettaglio con la seconda schermata.

Nella colonna messa a fuoco possiamo leggere alcuni dati:
In 30 giorni sono state fatte 12.331 letture in 6.341 visite.
Il giorno con maggiori visite è stato il 14 novembre: 827.
È il giorno in cui ho pubblicato un articolo di ringraziamento vocazionale dal titolo La più bella storia d’amore, che è stato letto 927 volte.
Allo stato attuale risulta l’articolo più visitato.

Tanti auguri al nostro sito, allora.
Soprattutto grazie a tutti voi che credete nella sua capacità pastorale e quotidianamente lo visitate per leggerne i contenuti e condividerli sui social.
Grazie di cuore.

Il parroco, don Michele Fontana