Home / Notizie / Giovani … in veglia

Giovani … in veglia

Lunedì 7 dicembre, dopo la celebrazione della S. Messa pomeridiana, si è svolto nella nostra chiesa di Satriano marina un momento di preghiera, che noi animatori dell’Oratorio San Domenico Savio abbiamo ideato e organizzato con l’aiuto di Don Michele.

Abbiamo pensato a una veglia per festeggiare l’Immacolata e riunire noi giovani con Dio, rafforzando il rapporto con Lui; rapporto che in quest’epoca (tralasciando la situazione attuale di pandemia che di certo non semplifica le cose) si è sempre di più indebolito, facendo allontanare in tanti dalla Chiesa.

Con questo momento di preghiera abbiamo  inteso, quindi, avvicinarci ancora di più a Dio.

Protagonisti della serata siamo stati noi ragazzi in primis, da cui è emersa questa idea in un incontro con Don Michele.

Ognuno ha cercato di fare del proprio meglio tra canti, preghiere e gesti simbolici, rivolti a Maria nel giorno della sua festa.

Abbiamo vissuto un’oretta intensa ed emozionante, sia per noi che abbiamo animato il tutto, sia per chi era presente, fisicamente in chiesa, o virtualmente, seguendo l’evento dalla diretta Facebook.

Io personalmente, come tutti gli animatori, sono rimasto soddisfatto da questa iniziativa e spero in futuro di poterne vivere altre insieme!

Barletta Giuseppe
Animatore