Home / Eventi / Giornata del Pensiero Scout

Giornata del Pensiero Scout

Oggi gli Scout ricordano il compleanno del loro fondatore, Sir Robert Baden Powell, e di sua moglie Olave (prima Capo donna).

In questa data ogni anno si celebra la Giornata Mondiale del Pensiero in cui le Guide e gli Scout di tutto il mondo festeggiano l’amicizia internazionale e si impegnano a raccogliere fondi per realizzare progetti e programmi che coinvolgono milioni di giovani e ragazzi in tutto il mondo, soprattutto dei Paesi più sfortunati.

Il nostro gruppo “Satriano 1” già da ieri ha iniziato la raccolta fondi vendendo le primule all’uscita di scuola e nei supermercati. L’attività continuerà domani in alcune parrocchie del comprensorio.

Grazie di cuore ai nostri Scout, e soprattutto ai fantastici Capi che dedicano tempo, sacrifici, gioie e speranze per i nostri giovani, con il solo desiderio di fare del proprio meglio per aiutarli a vivere in un mondo migliore, nella benedizione del Signore!

Grazie per la testimonianza della vita e l’impegno con cui si mettono in gioco nella società e nella Chiesa.