Home / AIFO / Generoso Scicchitano, nuovo Vice Presidente AIFO

Generoso Scicchitano, nuovo Vice Presidente AIFO

Nella seduta del Consiglio di Amministrazione Aifo di domenica 13 dicembre 2020 è stato eletto il nuovo organigramma direttivo.

Ad affiancare il presidente, Antonio Lissoni, è stato eletto come Vice Presidente Generoso Scicchitano, del nostro gruppo Aifo di Satriano.

All’ingegnere Scicchitano va l’augurio, unito a preghiera, che l’importantissimo ruolo con impegni a livello mondiale che ricoprirà, lo viva, come ha sempre fatto, con dedizione, zelo, e passione per i più deboli tra i deboli, i più poveri tra i poveri.

Il gruppo Aifo di Satriano, insieme all’intera comunità parrocchiale assicurano fin d’ora il più  vivo sostegno, materiale, morale e spirituale.

 

AIFO è un’Organizzazione non Governativa che opera nel campo della Cooperazione Internazionale allo Sviluppo, realizzando iniziative socio-sanitarie per i diritti degli ultimi e per lo sviluppo inclusivo.

Partner dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, in particolare collabora con l’Unità per la Disabilità e la Riabilitazione dell’OMS per promuovere l’approccio dello Sviluppo Inclusivo su Base Comunitaria.

AIFO è anche tra i fondatori dell’ILEP (Federation of Anti-Leprosy Associations ) e di IDDC (International Disability & Development Consortium), collabora con agenzie delle Nazioni Unite quali UNICEF, UNESCO, UNDESA e UNHCR, lavora con il Ministero degli Affari Esteri e con la Commissione Europea, ed è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione come ente formativo.

AIFO  crede che ad ogni persona, soprattutto se emarginata, debba essere restituita la dignità e che le relazioni sociali debbano basarsi sull’equità. Che si debba porre al centro del processo la persona cui è rivolta l’azione, la quale diventa protagonista di tutte le decisioni che la riguardano.