Home / Avvisi / Festa Madonna della Pace

Festa Madonna della Pace

Si avvicina la festa della Madonna della Pace

Carissimi nel Signore,

con l’ingresso del mese di luglio si avvicina la festa della Madonna della Pace.

Pure quest’anno il protocollo siglato per le norme anticovid vieta la possibilità di processioni. Riteniamo inoltre opportuno evitare festeggiamenti civili per mantenere il grado di sicurezza che con tanti sacrifici, tutti insieme, abbiamo conquistato in questi difficili mesi.

Il programma pensato prevede, dunque, un triduo (dall’8 al 10 luglio) in cui, prima della celebrazione della S. Messa (alle 19,00) si susseguiranno: l’Adorazione eucaristica (giovedì), la celebrazione dei Vespri (Venerdì), la recita del santo Rosario (sabato).

Domenica 11 luglio, festa della Madonna della Pace, si celebrerà una prima Messa in Chiesa alle 19,00, e una seconda Messa all’aperto, nel Parco Padre Pio, alle 20,00, con la presenza della statua della Madonna della Pace (senza processioni).

Come da tradizione, potrete utilizzare la busta con cui vi è stata recapitata questa lettera per far pervenire la vostra offerta. Quest’anno il Comitato ha pensato di devolvere la somma raccolta, a sostegno parziale delle spese per la realizzazione di due bussole (con pannelli in legno e vetro) per l’accesso in  Chiesa dalle porte laterali. Le stesse, realizzate da maestranze locali, saranno collocate prima della festa.

In attesa di vedervi di persona, vi porto in preghiera nel cuore della Madre di Dio.

Satriano Marina, 1 luglio 2021.

don Michele Fontana, Parroco