Home / Avvisi / Da domenica la Luce di Betlemme tra noi

Da domenica la Luce di Betlemme tra noi

Domenica 22 Dicembre, durante la S. Messa delle 10,30 accoglieremo la Luce della Pace proveniente da Betlemme.

Seguirà la benedizione dei Bambinelli dei presepi e di tutti i bambini presenti.

La luce ha un forte valore simbolico prevenendo direttamente dal luogo dove e nato Gesù e dove arde perennemente.

Ogni anno gli scout, da lampada in lampada, fanno giungere quella fiamma fino a noi.

Chiunque desideri attingerne, la Luce della Pace rimarrà in chiesa per tutto il periodo natalizio.

Da domenica mattina, quindi, ognuno può venire in chiesa munito di cero o lampada da accendere alla fiamma di Betlemme per poi portarla nella propria casa o in casa di familiari e conoscenti che hanno bisogno di pace.

La Luce può essere portata anche negli ospedali e nelle case di riposo.

L’importante è ricordarsi che si tratta solo di un segno, per quanto suggestivo possa essere, che deve accompagnare l’impegno a essere noi i primi portatori di pace, portando Gesù Bambino.

Don Michele Fontana