Home / Avvisi / Commemorazione dei defunti

Commemorazione dei defunti

Le S. Messe in chiesa saranno celebrate alle 9,30 e alle 18,00.
Quest’ultima con benedizione delle foto dei defunti

Per evitare assembramenti nei Cimiteri, la Chiesa ha esteso la possibilità di lucrare l’indulgenza plenaria per i defunti a tutto il mese di novembre.

Gli anziani, i malati e coloro che non potranno uscire da casa ad esempio per le restrizioni da Covid19), potranno conseguire l’Indulgenza plenaria unendosi spiritualmente agli altri fedeli.

In tal caso, davanti a un’immagine di Gesù o della  Madonna, recitino una preghiera per i defunti (Lodi, Vespri, Rosario, Coroncina della Divina Misericordia, o altro), o meditino un brano del Vangelo dei defunti, o compiano un’opera di misericordia, offrendo a Dio i dolori e i disagi della propria vita.

Rimane ferma, in ogni caso, la necessità di ottemperare, appena sarà possibile, alle tre consuete condizioni:

• Confessione
  • Comunione
  • Preghiera secondo le intenzioni del Papa.